Prevenzione - Dentista a Torino - Dental Clinic Vigliani

Varie
Prevenzione dentale

Una priorità dello studio è quella della prevenzione dentale. Infatti, grazie a questa, è possibile prevenire o ridurre patologie che interessano il cavo orale. La prevenzione dentale è la più efficace arma per il medico. Proprio per questo motivo, le varie branche mediche, impiegano molte energie e puntano sempre più nel sensibilizzare l'opinione pubblica tramite campagne preventive ed iniziative di vario genere. Nel nostro caso una visita ogni 8 mesi/1 anno dal vostro odontoiatra, può ridurre rischi ben più gravi. Una carie, un processo parodontale, e altro può essere individuato all'inizio, evitando processi dolorosi, riducendo complicazioni alla salute (non solo della bocca), perdita di tempo dal dentista per portare a termine cure più difficoltose, portando benefici anche in termini di costo, alle spese da affrontare.

Così, come è importante recarsi dal dentista ad intervalli regolari, è altrettanto indispensabile effettuare una rigorosa igiene orale; spazzolandosi i denti e la lingua dopo ogni pasto; e facendo attenzione ad evitare un' alimentazione ricca di zuccheri e alimenti che si possono attaccare ai nostri denti.

E' necessario inoltre abituare i figli, fin da piccoli, alle elementari norme descritte sulla prevenzione dentale; sicuramente è un indispensabile passo sull'educazione, che porterà ottimi vantaggi nell'età più matura; quando automaticamente useranno queste tecniche meccanicamente e senza fatica.